Guide & Opinioni

lunedì 27 giugno 2011

Il Wendigo: il mostro cannibale

Il Wendigo, o Windigo, è un mostro mitologico della cultura dei Nativi Americani. Questo essere mostruoso e malvagio è un divoratore di uomini; tuttavia non esistono delle descrizioni accurate del suo aspetto visto che ogni tribù la descrive in maniera diversa. Il suo corpo è scheletrico, come se provenisse dal regno dei morti, e ha grandi denti e artigli affilati. Il Wendigo ha la capacità di correre motlo velocemente e sostituirsi i piedi quando essi sono troppo consumati.



Per colpire le sue prede, il Wendigo simula la voce degli uomini o i versi degli animali, e li trascina nella sua tana per sbranarli vivi.

Anche gli uomini possono trasformarsi in Wendigo se morsi da uno di questi mostri oppure se ha mangiato carne umana. Anche per questo motivo, si pensa che un Wendigo non era altro che un che un nativo Americano che si cibava di carne umana, visto che essa aumentava i riflessi, la velocità, l'immortalità e la forza.

Il Wedingo ha un cuore di ghiaccio e ciò è proprio uno dei suoi punti deboli: per ucciderlo, il cacciatore dovrà sciogliere il suo cuore con il fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento