Guide & Opinioni

mercoledì 28 dicembre 2011

Qual è il miglior internet browser per smartphone?

Negli ultimi anni gli smartphone, ossia quegli apparecchi con funzionalità sia di telefoni cellulari che di PDA, si sono diffusi a macchia d'olio, grazie alle tante promozioni degli operatori mobile e delle diverse aziende di telefonia. Smartphone sempre più potenti quindi risultano oramai accessibili a tutti, anche a prezzi che partono dai 100€.

Date le elevate funzionalità degli smartphone, è quasi d'obbligo un abbonamento internet mobile, visto che moltissime applicazioni funzionano solo se persiste una connessione ad internet. Tra le tante applicazioni da installare nel proprio smartphone non può mancare di certo un internet browser. Solitamente ogni smarphone con una dato S.O. ha un proprio browser di default, utilizzabile anche con le altre applicazion idi sistema, ma ovviamente è anche possibile installarle uno nuovo (il bello degli smartphne è proprio quella di poter utilizzare le risorse che più preferiamo).

I migliori internet browser per smartphone sono sicuramente Opera Mini e Opera Mobile, in quanto hanno il Flash Player integrato (utili per video in streaming), sono velocissimi e abbastanza leggeri. La differenza sostanziale tra i due è che il primo risulta essere una versione più compatta del secondo ed è più leggero e sempice da utilizzare. Per scaricare i browser di Opera è consigliato visitare il market del proprio S.O. (Nokia Store, Android Market, ecc..) ed effettuare il download. In alternativa è possibile scaricare i browser direttamente dal sito Opera.com.
Al momento non credo ci siano altri browser migliori di questi due, in quanto anche lo stesso Firefox per smartphone risulta molto differente da quello che noi tutti conosciamo sul PC. Se conoscete altri browser per smartphone che funzionano a dovere, seganlateli commentando il post!

Fonte immagine: programmi.giorgiotave.it

Nessun commento:

Posta un commento