Guide & Opinioni

mercoledì 26 gennaio 2011

GUIDA: come startare bene uno speed di TRAVIAN


È iniziato da pochi giorni il nuovo round speed italiano e molti noob (non nel senso dispreggiativo del termine) si sono chiesti come fare un bello start. Da come si inizia a giocare dipende il proseguimento del nostro server.
In particolare, visto che ho giocato quasi sempre sui server speed x3 piazzandomi anche in top ten alla fine, ho deciso di dare alcuni consigli generali e successivamente specifici per ogni tribù:
- Assicuratevi che il vostro account sia coperto almeno il 70% della giornata (17 ore) e sceglietevi dei buoni sharer (ossia compagni con cui condividere l'account);
- Comprate qualche gold all'inizio, consiglio di mettere 20 euro fin da subito....ne vengono 600!
- Non attivate il Club Gold, bensì il Plus e gli UP +25% su tutte le risorse.
- Quando startate vedete se nel vostro 7x7 c'è un canarino 15 grani con almeno 2 oasi granose.

Teutoni

Questo popolo è offensivo. Fin da subito, completate la prima parte delle quest (fino a che non dovete spedire il grano al quest master) e dedicatevi al truppaggio. Il primo giorno dovrete fare almeno 25 mazze. Appena i vostri vicini sbannano iniziate a raidarli con 2-3 mazze alla volta: se tornano carichi rimandateli, se no cambiate farm e ripetete l'operazione ogni ora per rubare l'oraria.
Per guadagnare altre risorse vendete al mercato legno (il piu ricercato) per ferro (il piu inutile all'inizio). Usate anche il mercato nero per aumentare il legno. Ad esempio magazzini alti, sglodate tutto per legno, mettete tanti mercanti da 300-400 legno per 600-800 ferro. Fidatevi che il metodo funziona e in un'ora raddoppiate le vostre risorse. Raidate e zappate teutoni!

Galli

Voi siete il popolo più odiato da Travian...e allora allenatevi a farvi odiare! Subito trappole entro il periodo di protezione e subito tante lance. Non potrete trarre profitto dai raid, ma potete subito sviluppare i campi e vendere 1:2 sul mercato!

Romani

Questo popolo è per i più esperti, infatti se un gallo è difensivo e un teutone è un attaccante, un romano può riadattare la sua strategia di gioco durante il server perchè ha lo possibilità di creare una grande fanteria difensiva (i pretoriani) e una grande cavalleria offensiva! Difficili da sviluppare all'inizio ma portano a grandi soddisfazioni ;)

Nessun commento:

Posta un commento