Guide & Opinioni

mercoledì 26 gennaio 2011

GUIDA: GUADAGNARE ONLINE è POSSIBILE? COME DIVENTARE MILIONARI

Tutti voi utenti della rete vi sarete chiesti almeno una volta se è possibile sfruttare economicamente Internet. La risposta semplice è "Sì"....la risposta completa però sarà "Si, ma sarete voi a decidere quanto". In che senso? Alcune volte nei giornali o nei blog abbiamo sentito spesso parlare di persone che partendo da 0, sono diventate milionarie grazie a delle idee originali. Un esempio è The Millionar Dollar Page creata da un ragazzo che per primo pensò di vendere 1 milione di pixel di una pagina a 1$ l'uno. Oppure l'oramai conosciutissimo Facebook creato in sette giorni da un ragazzo universitario.

Ora penserete: "tutto è stato inventato, come posso guadagnare anche io qualcosa?" La risposta sembrerà scoraggiarvi: infatti se non avrete un idea originale e non saprete metterla in atto, non riuscirete mai a fare davvero tanti soldi. Tenete conto che internet è una grande piazza: se non mettete un prodotto originale, vi sarà qualcuno a farvi concorrenze. Se mettete un buon prodotto sul mercato, a un prezzo buono e sopratutto esclusivo e di grande interesse, sarete i primi venditori, e visto che internet ha 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, avrete 2 miliardi di possibili acquirenti. Fatevi un calcolo: un prodotto a 1 euro l'uno comprato da solo l'1% della popolazione della rete vi farà fruttare 20 milioni di euro. Quindi per diventare milionario potrete già vendere a 1 euro l'uno allo 0.05%. Oppure a 10 euro allo 0.005% degli utenti. (Scusatemi nel caso avessi sbagliato i conti :P ).
Tornando alla realtà: perchè non siamo un po' tutti milionari? secondo alcuni libri pseudo-scientifici  di auto-aiuto come il Segreto o La mente milionaria (secondo me molto belli e interessanti), bisogna chiedere all'universo ciò che volgiamo, dobbiamo crederci ed esso ci verrà dato!! Chiediamo 1 milione di euro all'Universo e lui ce lo darà (l'Universo è ricco). Pensiamo sempre con una mente abbondante e non lasciamoci trasportare dai pensieri negativi. Noi siamo come una grande antenna che trasmette all'Universo e lui vorrà aiutarci solo se il messaggio è chiaro e il desiderio è reale. Secondo questi libri, l'Universo ci farà pervenire l'idea giusta per guadagnare la cifra che abbiamo chiesto.

Se non vogliamo aspettare l'Universo (magari più in là ci aiuterà) possiamo guadagnare qualcosina attraverso altri siti come i PTC (pay to click), i PTR (pay to read), i PTW (pay to write) ecc.. Praticamente esiste qualsiasi genere di sito per cui ci pagano per cliccare, leggere e scrivere! Se un giorno inventeremo qualcosa di originale saremo noi dall'altra parte a guadagnare tanto e a pagare (circa una miseria) i nostri utenti iscritti. Ma per il momento piedi per terra e capiamo il meccanismo:

Questi siti vendono spazi pubblicitari a delle ditte e assicurano delle visualizzazioni. Per spingere i propri iscritti a cliccare o leggere la pubblicità, pagano pochi centesimi di euro. Vi chiederete: ma chi glielo fa fare stare 10 minuti al pc a fare arricchire gli altri in cambio di 5 centesimi al giorno? Bhè non è proprio così, perchè trovata la ptc giusta pagante si può investire qualcosa. Ad esempio fare l'upgrade: in cambio di qualche decina di euro per un dato periodo guadagniamo 2 cent invece di 1 (woooow!!). Ma il meccanismo se fosse solo questo crollerebbe nel giro di qualche giorno (in effetti anche impostate meglio, una ptc che arriva a 1 anno è già grandiosa). In effetti la novità è il sistema dei referall: tutte le persone iscritte al sito grazie a noi ci permettono di guadagnare dal 50% al 100% dei loro click. Se ad esempio abbiamo 100 referall che cliccano 2 link al giorno, già sono 2 euro al giorno (60 euro al mese), se ne abbiamo 1000 sono 600 euro al mese... e già si comincia a ragionare.

Nel prossimo articolo vi spiegherò quali sono le migliori ptc e i siti di guadagno online sicuri dove poter investire con tranquillità. :)

1 commento:

  1. Mi permetto di suggerirvi http://bux.to/?r=Giuku Si guadagna abbastanza facilmente visionando alcuni link per 30 secondi, e se riuscite ad organizzarvi un piccolo gruppo di refferals i guadagni sono assicurati! Good earnings!

    RispondiElimina