Guide & Opinioni

mercoledì 26 gennaio 2011

OPINIONE: Esiste la casa dei fantasmi?



SI, ESISTE E SI CHIAMA AMITYVILLE
Ci troviamo negli USA, contea di Suffolk. La storia incomincia nel 1924, anno di costruzione di questa misteriosa casa: Amityville. Dopo aver cambiato ben 2 proprietari, passa nelle mani della famiglia DeFeo, ed è qui che comincia la macabra storia.
Alle ore 3:15 del 13 novembre 1974 Ronald DeFeo jr. massacra tutta la famiglia a colpi di fucile, senza motivo. L'uomo sosteneva che era stato spinto da dei demoni per massacrare tutti in quella casa.

L'anno dopo la casa diventa proprietà della famiglia Lutz e da qui cominciano i strani casi che circondano la casa. La famiglia Lutz avevrtì strani fenomeni tra i quali:

- porte scassinate;
- rumori strani di giorno e di notte;
- liquidi verdi apparire nei pavimenti;
- visione di un uomo incappucciato al secondo piano della casa.

Dopo soli 28 giorni, i Lutz fuggono dalla casa terrorizzati e ingaggiano prima un detective del paranormale, un certo Kaplan, studioso che non aveva mai ottenuto un dottorato in materia e che si era auto-proclamato esperto nel paranormale. Non appena egli si presentò davanti la casa con 9 "streghe" e una troup televisiva, Lutz gli leva l'incarico e lo da a Ed e Lorraine Warren, che dal febbraio 1976 cominciano a studiare la casa.

Intanto Kaplan, adirato dal fatto che gli avessero levato l'incarico, comincia a dire in tv che il caso è solo una bufala per attirare attenzione e fare pubblicità ai Lutz. In tutto questo scrive un libro "La cospirazione di Amityville" che ottiene un discreto successo. (a questo punto anche lui si fa un po di pubblicità).

I Warren continuano a studiare il caso, ma accadono alcune cose alquanto inquietanti.

Entrambi i Warren sentivano e percepivano presenze maligne in tutta la casa. Nello scantinato sentirono delle voci, probabilmente dei fantasmi di DeFoe. Mai prima d'ora questi due studiosi erano stati cosi influenzati dal paranormale. Sentivano forze maligne che cercavano di gettarli fuori, si sentivano sollevare da terra, vedevano volti nell'ombra.

Una volta tornata al piano di sotto, le venne chiesto di fare qualcosa che non avrebbe mai voluto fare all'interno di quella casa, la pregarono di comunicare con gli spettri della dimora e chiedergli cosa fosse realmente accaduto. Tutti i ricercatori erano nella stanza, l'investigatore della Duke University svenne dalla paura. Due degli altri ricercatori si lamentarono di palpitazioni cardiache e dovettero stendersi sul pavimento. La casa sembrava avere un effetto negativo sugli uomini. Mary Pascarella, il Direttore di un importante gruppo di ricerca del New Haven, si sentì così male che dovettero portata fuori e da quel momento non volle mai più rientrata nella casa.
Ed e Lorraine lasciarono l'abitazione all'una del mattino. Entrambi erano così influenzati dalla casa che giurarono di non tornarci mai più. Ma lo fecero.... e la storia di Amityville ebbe inizio.

Se volete approfondire:

http://www.justindevil.com/search/label/Paranormale
http://www.croponline.org/amityville.htm

Nessun commento:

Posta un commento