Guide & Opinioni

venerdì 23 settembre 2011

Come attivare Facebook Timeline in anticipo

http://www.flickr.com/photos/88526923@N00/2114874155/
Tra qualche giorno, più precisamente il 30 Settembre, Facebook attiverà il nuovo layout, detto Timeline, che permetterà a tutti noi di rivedere la nostra storia su FB e quella dei nostri amici come se fosse scritta su un diario. Il nostro profilo diventerà infatti un diario, da scorrere tramite le opzioni di una barra laterale sulla destra, anno per anno, e modificabile in molti aspetti. Con Timeline sarà possibile aggiungere una foto di copertina e un'immagine anno per anno, mettere in evidenza alcuni post e tanto altro. Ad esempio io ho provato per prima cosa a capire qual è stato il mio primo post su FB....


Per attivare Facebook Timeline fin da subito esiste un piccolo trucchetto, basato sul fatto che FB ha messo Timeline in anteprima agli sviluppatori. Su FB tutti noi possiamo diventare sviluppatori, creando una qualunque applicazioni. Ecco come fare dunque:


- Andiamo nella pagina degli Sviluppatori (si trova in basso) oppure cliccate su questo LINK;
- Cominciate col creare una nuova applicazione, cliccando su "Crea Applicazione" e inserendo i dati richiesti. L'applicazione vi servirà per attivare Timeline, quindi potete inserire qualunque nome e info.

-Facebook, a questo punto, vi chiederà di autenticarvi sul sito o inserendo il vostro numero di cellulare o di carta di credito. Se in passato avete fatto un'applicazione, allora vi verrà richiesto solo di digitare il CAPTCHA;

- Una volta validati, dovrete cliccare su "Open Graph" sulla sinistra e digitare ancora una volta delle info a piacere. 

- Completata la procedura in tutti gli Step, cliccate sul SALVA in tutte le pagine e uscite. 

- Ritornando su Facebook vedrete fin da subito una nuova barra in alto e dopo qualche minuto tutta la vostra bacheca diventerà come quella di FB Timeline!


AVVERTENZE: tutte le pagine fatte con Timeline saranno visualizzabili solo dagli altri sviluppatori. Dal 30 Settembre, invece, tutti le potranno vedere!

Nessun commento:

Posta un commento