Cancellarsi da Facebook risulta un’impresa?
Il problema di questo grande social network sta nel fatto che ogni giorno decine e decine di dati che noi immettiamo (foto, testi, aggiornamenti, video) risultano essere rintracciabili da tantissimi utenti, amici e non.
Qualora volessimo cancellarci da Facebook, purtroppo, la procedura non è delle più semplici, in quanto non è possibile rimuovere completamente il proprio account, ma bensì solo oscurarlo al pubblico.
Per rimuovere dunque tutte le nostre informazioni è necessario cancellare manualmente tutti i campi della descrizione, eventualmente cambiare il nostro nome con uno fittizio, eliminare foto e video caricati e rimuovere gli amici.
La parte più dura sarà senz’altro quella di rimuovere tutti i links di FB pubblicati sulla nostra bacheca, anche quelli postati anni prima. Questo passo è a vostra discrezione, in quanto essi non saranno più visibili, ma se non volete lasciare proprio nessuna traccia del vostro passaggio è consigliato perderci un po’ di tempo….
Alla fine possiamo procedere proprio con la cancellazione del proprio account, andando sulle Impostazioni e cliccando su “Disattiva account”… Da questo momento in poi non sarete più rintracciabili all’interno del noto social network!
Nessun commento:
Posta un commento