Guide & Opinioni

mercoledì 28 dicembre 2011

Enel premia i migliori blogger con iPad 3G!


Enel premia i migliori blog della rete con un iPad 3G grazie al suo nuovo concorso Enel Blogger Award 2012! Per partecipare a questo nuovo concorso di  Enel, i blog devono avere necessariamente alcuni requisiti e candidarsi entro il 17 Gennaio 2012. Vediamo nello specifico quali sono le varie fasi del concorso e come si può vincere un fantastico iPad 3G!
Quali blog si possono candidare al concorso Enel Blogger Award 2012?
I blog che possono iscrivere gratuitamente a questo concorso a premio sono tutti quelli che trattano di ambiente, finanza, attualità e lifestyle. Inoltre è necessario che il blog sia attivo da almeno sei mesi e che il blogger pubblichi almeno un articolo a settimana. I blog multi-autore non sono ammessi al concorso.
Come si fa per partecipare al concorso?
Per candidarsi agli Enel Blogger Award 2012 è necessario iscriversi al sito del concorso con i propri dati anagrafici e con il nome del proprio blog. Inoltre il blogger può indicare il post più bello che secondo lui è inerente alla categoria (ambiente, finanza, attualità e lifestyle) per cui vuole candidarsi.
Come si svolge il concorso?
Il concorso è gratuito e, come già detto, occorre iscriversi (entro il 17 Gennaio) compilando un semplice form con alcuni dati. A registrazione avvenuta, il blogger potrà scaricare gratuitamente il kit di promozione di Enel, contente alcuni codici per dei banner, con i quali i lettori possono votare il blog. La seconda fase, ossia quella della votazione del pubblico attraverso i banner sponsorizzati, termina il 13 Marzo.
Quali sono i premi?
Ogni categoria avrà un blog vincitore, che sarà premiato con un iPad 3G presso l’auditorium Enel, dopo una cerimonia ufficiale.

Per tutte le altre informazioni potete leggere il regolamento ufficiale.
I Blog che secondo Guide&Opinioni dovrebbero candidarsi agli Enel Blogger Award 2012 sono:



Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Qual è il miglior internet browser per smartphone?

Negli ultimi anni gli smartphone, ossia quegli apparecchi con funzionalità sia di telefoni cellulari che di PDA, si sono diffusi a macchia d'olio, grazie alle tante promozioni degli operatori mobile e delle diverse aziende di telefonia. Smartphone sempre più potenti quindi risultano oramai accessibili a tutti, anche a prezzi che partono dai 100€.

Date le elevate funzionalità degli smartphone, è quasi d'obbligo un abbonamento internet mobile, visto che moltissime applicazioni funzionano solo se persiste una connessione ad internet. Tra le tante applicazioni da installare nel proprio smartphone non può mancare di certo un internet browser. Solitamente ogni smarphone con una dato S.O. ha un proprio browser di default, utilizzabile anche con le altre applicazion idi sistema, ma ovviamente è anche possibile installarle uno nuovo (il bello degli smartphne è proprio quella di poter utilizzare le risorse che più preferiamo).

I migliori internet browser per smartphone sono sicuramente Opera Mini e Opera Mobile, in quanto hanno il Flash Player integrato (utili per video in streaming), sono velocissimi e abbastanza leggeri. La differenza sostanziale tra i due è che il primo risulta essere una versione più compatta del secondo ed è più leggero e sempice da utilizzare. Per scaricare i browser di Opera è consigliato visitare il market del proprio S.O. (Nokia Store, Android Market, ecc..) ed effettuare il download. In alternativa è possibile scaricare i browser direttamente dal sito Opera.com.
Al momento non credo ci siano altri browser migliori di questi due, in quanto anche lo stesso Firefox per smartphone risulta molto differente da quello che noi tutti conosciamo sul PC. Se conoscete altri browser per smartphone che funzionano a dovere, seganlateli commentando il post!

Fonte immagine: programmi.giorgiotave.it

sabato 24 dicembre 2011

Come scaricare Google Chrome


Chrome è l'internet browser made by Google, utilizzato da moltissimi utenti della rete per le sue semplici caratteristiche e per la notevole velocità. Tra le caratteristiche principali troviamo un alto livello di sicurezza, la compatibilità della barra URL con il motore di ricerca Google, la possibilità di tradurre automaticamente una pagina internazionale in italiano grazie a Google Translate e accedere in modalità anonima. Google Chrome è completamente gratuito e si può scaricare dla sito internet Google.com/chrome, cliccando sul tasto "Scarica Google Chrome". Una volta scaricato e installato si può subito utilizzarlo per navigare in internet. Tra le altre cose, è possibile personalizzarlo con centinaia di Apps, Componenti e Plug-in gratuiti.

Per aggiornare Chrome è necessario attivare gli aggiornamenti automatici dal menù di controllo.

PS. La nuova piattaforma di Blogger è ottimizzata proprio per Google crome, quindi è consigliato vivamente il download!


AUGURI

AUGURI DI BUON NATALE DA GUIDE & OPINIONI

venerdì 23 dicembre 2011

Dove trovare giochi gratis per bambini e non...


Il computer, oltre ad essere un importante strumento di comunicazione di massa o un apparecchio coadiuvante per il lavoro, può essere utilizzato per lo svago.
Su internet è possibile trovare una miriade di giochi gratuiti e per tutti i gusti. Per far dilettare i vostri bambini, ad esempio, è possibile visitare il sito Calshop.biz e accedere ad un vasto database di giochi come Super Mario, Ice Breaker, disegni da colorare e tanti altri. Per scaricare il gioco basterà cliccare sul titolo e avviare il download del file. Una volta installato il gioco, sarà possibile giocarci senza aver bisogno necessariamente di una connessione ad internet.

Fonte: habboworld-mucillo.blogspot.com


Altre piattaforme simili che permettono di scaricare giochi per grandi e piccini sono Softonic.it e Anarchia.com. Il download da questi siti è gratuito (a meno che non si tratti di versioni premium).

Se invece non volete scaricare nulla e volete lo stesso dilettarvi con il vostro PC, potete visionare i siti Flashgames.it e Gioco.it: in questi portali troverete centinaia di giochi gratuiti da giocare direttamente nel vostro browser internet (è necessario il plug-in di Flash Player).

Buon divertimento!

martedì 20 dicembre 2011

Vai dove vuoi con Google Maps!

Android è uno dei più recenti e potenti sistemi operativi esistenti per smartphone promosso dal colosso di Mountain View, Google.

Migliaia di applicazioni sono regolarmente scaricate dagli utenti ogni giorno, come ad esempio il navigatore di Google stesso, ossia MAPS.

Maps è scaricabile gratuitamente dal sito Google.com, ma è comunque già presente in tutti i sistemi Android. Inoltre, il modo più semplice per ottenere Maps è quello di scaricare l’apps dal Market di Android e direttamente dal cellulare.
Tra le funzioni principali troviamo Street View, che permette di simulare una passeggiata per le strade più in vista della propria città, la navigazione assistita e i punti d’interesse, cioè la descrizione dettagliata di ogni attività commerciale (dai cinema, ai teatri, fino alle discoteche).

Per utilizzare Google Maps al meglio è necessario sfruttare l’A-GPS, ossia il GPS assistito da connessione ad intenet, e pertanto è consigliabile l’attivazione di un abbonamento flat mobile, con canone mensile.

domenica 18 dicembre 2011

Cancellarsi da Facebook risulta un’impresa?

Cancellarsi da Facebook risulta un’impresa?

Il problema di questo grande social network sta nel fatto che ogni giorno decine e decine di dati che noi immettiamo (foto, testi, aggiornamenti, video) risultano essere rintracciabili da tantissimi utenti, amici e non.
Qualora volessimo cancellarci da Facebook, purtroppo, la procedura non è delle più semplici, in quanto non è possibile rimuovere completamente il proprio account, ma bensì solo oscurarlo al pubblico.

Per rimuovere dunque tutte le nostre informazioni è necessario cancellare manualmente tutti i campi della descrizione, eventualmente cambiare il nostro nome con uno fittizio, eliminare foto e video caricati e rimuovere gli amici.

La parte più dura sarà senz’altro quella di rimuovere tutti i links di FB pubblicati sulla nostra bacheca, anche quelli postati anni prima. Questo passo è a vostra discrezione, in quanto essi non saranno più visibili, ma se non volete lasciare proprio nessuna traccia del vostro passaggio è consigliato perderci un po’ di tempo….

Alla fine possiamo procedere proprio con la cancellazione del proprio account, andando sulle Impostazioni e cliccando su “Disattiva account”… Da questo momento in poi non sarete più rintracciabili all’interno del noto social network!

venerdì 9 dicembre 2011

La leggenda delle 9 croci e del treno fantasma

Leggenda

La leggenda delle 9 croci è associata ad una citta della Calabria, chiamata Scalea. Qui abitano pochissime persone e in qualche ora del giorno si sente un bambino che piange. In una galleria murata, sempre nel pasino di Scalea, è possibile vedere incise 9 croci. Si racconta che esse siano state messe in ricordo di 9 persone decedute, forse bambini, forse operai, forse suore, a causa del passaggio di un treno fantasma. 
Alcuni visitatori sostengono che tenendosi forte al cancello si senta una forza invisibile spingere avanti il proprio corpo. Altri visitatori sostengono anche che durante questo fenomeno paranormale si veda anche il treno fantasma passare. Il risucchio è molto forte ed è preceduto da un lungo fischio, molto lucubre. La sensazione è molto forte e particolare, e il tutto accompagnata da una lunga suspence dovuta al treno che non si quando di preciso passi.


Spiegazione scientifica


Seppure molti si ostinino a credere che la leggenda sia vera, esisterebbe una spiegazione scientifica. La galleria murata con sopra le nove croci è praticamente adiacente ad una galleria ancora in uso. In realtà le croci non sarebbero state messe per commemorare delle vittime, bensì per far entrare e uscire l'aria. Quindi le croci avrebbero così un ruolo nella stessa struttura della galleria. Il fenomeno paranormale è dovuto quindi al passaggio del treno, ancora in funzione, che, entrando ad alta velocità, crea uno scompenso d'aria. Visto che bisogna attendere che tutto il treno passi per la galleria prima che essa si riempia di nuovo d'aria, il fischio che si sente è dovuto all'aria che passa tra le croci. Inoltre l'aria che entra velocemente nella galleria per compensare il vuoto, crea un forte risucchio, che spinge in avanti le persone che si trovano di fronte. Bisognerebbe comunque stare attenti visto che il risucchhio è davvero potente e potrebbe farvi cadere o sbattere.


Perchè la gente sente voci di bambini?
Probabilmente sono sei ragazzi che si nascondono dietro la galleria di notte e simulano voci e pianti per alimentare la leggenda.